GARANZIA SU PRODOTTI ANTHEA PREZIOSI

Tutti i prodotti acquistati presso lo store di Anthea Preziosi o sul sito www.antheapreziosi.it sono coperti dalla garanzia:

Garanzia Orologi

Anthea Preziosi  è concessionario ufficiale di tutti i Brands relativi ai prodotti che trovate su questo sito. Trovate in vendita solo prodotti originali e acquistati regolarmente dalle rispettive case produttrici. 

Tutti gli orologi sono provvisti di garanzia ufficiale della casa produttrice della durata di 2 anni dal momento dell’acquisto. La garanzia sarà compilata e inviata insieme all’orologio e alla prova di acquisto (scontrino fiscale o fattura).

Garanzia Gioielli

Tutti i gioielli sono accompagnati da certificato di garanzia della casa produttrice. In tale certificato sono riportate tutte le caratteristiche.

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

Il consumatore deve denunciare il difetto entro 14 giorni dalla ricezione del bene, occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino o fattura di vendita nel caso di acquisto online.

Il diritto di recesso per chi acquista sul sito www.antheapreziosi.it è valido nel caso in cui l’oggetto acquistato/ricevuto voglia essere sostituito (validità 14 giorni dall’acquisto e spese di spedizione a carico del Cliente) o in caso di prodotti che presentano un difetto di conformità. Valido solo per prodotti non personalizzati. Se sussistono tali condizioni compilare il modulo (CLICCA QUI) ed inviarlo via email accompagnandolo ad una breve presentazione del caso a info@antheapreziosi.it.

Una volta ricevuta la segnalazione, la nostra società provvederà a:

• esaminare il prodotto per verificare se il problema sia di facile e immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale (ad es. scadenza del termine di copertura, presenza manifesta di danni accidentali o procurati dal consumatore);

• raccogliere e gestire le informazioni relative al prodotto e al cliente ai fini della gestione dell’assistenza;

• inviare il prodotto per le opportune verifiche e per le eventuali riparazioni presso l’azienda produttrice oppure, a piena discrezione di Anthea Preziosi, sostituire il prodotto stesso qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa;

• gestire il processo logistico di restituzione del prodotto.

Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, provvederemo a comunicare al cliente il preventivo per l’eventuale riparazione; il cliente potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente anche le eventuali spese di trasporto.

Se il prodotto è difettoso o non conforme la spedizione è a carico di Anthea Preziosi, che provvederà a inviare un corriere espresso per il ritiro fornendoti via email tutta la documentazione idonea.

Se invece si vuole sostituire o rendere un articolo acquistato, le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Il rimborso sarà quindi per l’intero importo dell’acquisto effettuato al netto delle spese di spedizione sostenute dalla nostra azienda.

Non si accettano resi trascorsi 14 giorni dalla data di acquisto del prodotto.

Scontrino fiscale: conservatelo!

Conservare sempre lo scontrino fiscale o, nel caso di acquisti online, la ricevuta valida ai fini fiscali, come da Decreto del Mef n.115/2019.

Se ritenete che il vostro acquisto abbia un difetto, riportatelo in negozio o compilate il modulo di reso online.
Verrà subito attivata la procedura di reso!
Tutte le aziende produttrici hanno ormai aumentato i controlli qualità e valuteranno l’esistenza o meno del difetto per poi procedere alla riparazione o sostituzione. È chiaramente esclusa dalla garanzia la naturale usura del bene o la mancanza di cura dello stesso da parte dell’utilizzatore.

Tempistiche

Il cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La restituzione della merce dovrà avvenire entro i 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della comunicazione. Il rimborso avverrà tramite riaccredito della propria carta di credito o bonifico bancario a seconda di come il cliente ha effettuato il proprio pagamento nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento dell’oggetto venduto. Questo dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito, stesso involucro, stessa confezione originale e non dovrà avere alcun segno di utilizzo, pena il decadimento del diritto di recesso.

Apri la chat
Ti serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?